Piezochirurgia Odontoiatrica
La chirurgia odontoiatrica, nel nostro studio, si avvale da tempo di strumenti all’avanguardia finalizzati ad un duplice scopo:
- il massimo comfort per il paziente ( chirurgia senza dolore )
- le migliori condizioni operative per il chirurgo orale
In totale accordo con questi obiettivi utilizziamo da tempo la Piezochirurgia, ossia una tecnica innovativa di taglio ( osteotomia ) e rimodellamento osseo ( osteoplastica ) che sfrutta le micro vibrazioni ad ultrasuoni prodotte da un bisturi ad alta precisione.
La piezochirurgia è un innovazione assoluta in campo chirurgico, con applicazioni in tuti gli ambiti della chirurgia ossea, non solo odontoiatrica.
Lo strumento, consente una grande visibilità unita ad una precisione millimetrica, per intervenire con una chirurgia minimamente invasiva solo dove necessario.
La chirurgia tradizionale, avvalendosi di strumenti come frese, seghe ossee e trapani, rappresenta un rischio per le fibre nervose e le mucose in generale.
Diversamente, la piezochirurgia, non danneggia né i tessuti molli, né le strutture nervose o vascolari, neanche in caso di contatto accidentale.
La vibrazione ultrasonica consente di operare in assoluta sicurezza rispettando le strutture anatomiche sensibili nel cavo orale, quali il nervo alveolare inferiore ed il seno mascellare superiore, senza il minimo rischio di causare danni.