Impianti Dentali – A Velletri la soluzione migliore per il tuo Sorriso


Gli Impianti Dentali che utilizziamo ogni giorno nel nostro Studio a Velletri, sono la soluzione migliore per tornare a Sorridere in tempi ridotti e senza alcun dolore.
Un impianto dentale permette la sostituzione di uno o più denti persi, fungendo da radice artificiale su cui il dentista costruisce una protesi dentale estetica ( Corona Dentale ).
Progresso tecnologico ed evoluzione dei materiali ci consentono, in condizioni di disponibilità ossea, di ridurre i tempi di carico fino ad arrivare al Carico Immediato, ovvero il giorno stesso dell’inserimento implantare.
Perchè un impianto dentale
La perdita di uno o più denti è causa di un notevole riassorbimento osseo sia in senso verticale che orizzontale.
Il profilo osseo subisce importanti modifiche, con ripercussioni negative sia sulla forma delle arcate che sui denti adiacenti.
Nei casi più gravi, la perdita di molti denti e la relativa modifica del profilo osseo, agiscono significativamente anche sulla forma del viso.

Per evitare di incorrere in questi problemi sarebbe importante rimediare immediatamente anche alla perdita anche di un singolo dente.
Ad oggi, gli impianti dentali rappresentano l’unica soluzione in grado di ripristinare sia la forma che la funzione, salvaguardando il tessuto osseo.

Vantaggi degli Impianti Dentali
Estetica
Un impianto dentale sia esteticamente che funzionalmente è del tutto simile ad un dente naturale.
A differenza di altri tipi di protesi ad appoggio mucoso, un impianto aiuta a mantenere e sostenere la quantità di osso residuo.
Sostituire i denti mancanti con degli impianti mantiene un aspetto giovanile del viso, al contrario dell’aspetto tipico dei portatori di protesi mobile.
Rispetto degli elementi dentali contigui
Uun impianto dentale, semplicemente, occupa lo spazio di un dente mancante, senza gravare sugli altri denti.

Non è necessario preparare i denti adiacenti per realizzare un restauro protesico fisso, come nel caso di un ponte dentale tradizionale.

Comfort per il paziente
Il tipo di protesi realizzabile con un ancoraggio su impianti è sempre assolutamente stabile, come i denti naturali.
Grazie ai denti fissi su impianti, sarà possibile mangiare parlare e sorridere normalmente.
Le protesi su impianti sono appositamente realizzate per il massimo del comfort del paziente e per la massima resa estetica.
Resistenza nel tempo
Gli impianti vengono inseriti nelle ossa mascellari seguendo una procedura chirurgica rigorosa, per il massimo della resistenza e della stabilità.
Impianti dentali a Velletri

Gli impianti dentali rappresentano indubbiamente la soluzione migliore e più duratura per ritrovare il Sorriso.
La struttura Impianto endosseo – Moncone Implantare – Corona dentale è quanto di più simile esista rispetto ad un dente naturale.

Quanto dura un Impianto dentale ?
Non esiste una durata prestabilita per un impianto dentale osteointegrato.
Rispetto a delle capsule fisse, che hanno una durata di 5-10 anni, gli impianti dentali sono praticamente eterni, basta mantenere un igiene orale accurata e sottoporsi a regolari controlli.
Come per i denti naturali, le normali manovre di igiene orale quotidiana sono fondamentali.
Controlli radiografici ad intervalli regolari, soprattutto nei primi periodi, documentano e confermano la salute dei tessuti perimplantari.
Un impianto dentale sano e duraturo è ben integrato nell’osso e circondato da tessuti parodontali e gengive in salute prive di infiammazioni.

500.000 persone, ogni anno, ricorrono agli Impianti Dentali
Dott. Agostino Ammendolia