Ortodonzia invisibile a Velletri

ortodonzia invisibile velletri dentista ammendolia

L’ortodonzia invisibile è una tecnica innovativa per l’allineamento dentale che sfrutta un sistema di mascherine in resina completamente trasparenti.

Gli allineatori dentali sono completamente trasparenti, praticamente invisibili per poter essere indossati tutto il giorno tranne durante i pasti e per le quotidiane manovre di igiene orale.

Un trattamento completo consiste in una serie di mascherine progressive da cambiare ogni 15 gg, che spostano gradualmente i denti fino al raggiungimento della posizione ideale.

Allineatori Sorridi

Presso il nostro Studio, a Velletri, abbiamo scelto il sistema Allineatori Sorridi.

Caratteristica peculiare del sistema è la creazione di 2 mascherine per ogni singolo step, dallo spessore variabile per un efficacia superiore.

In breve tempo si possono raggiungere ottimi risultati, assolutamente paragonabili a quelli ottenibili con un ortodonzia tradizionale a senza il disagio di bracket e fili ortodontici.

 

Apparecchio Invisibile a Velletri

Il sistema Allineatori Sorridi è uno fra i trattamenti ortodontici invisibili più veloci.

Grazie a delle mascherine estremamente precise, la biomeccanica del movimento è migliore e questo si traduce in una riduzione significativa dei tempi di trattamento.

Le mascherine sono sottili e trasparenti. Nessuno si accorgerà della presenza degli allineatori in bocca. Grazie agli allineatori trasparenti, l’apparecchio ortodontico non sarà più motivo di imbarazzo.

Inoltre, gli Allineatori Sorridi, sono estremamente semplici da rimuovere, in ogni condizione ove sia necessario, ovvero per mangiare bere e lavarsi i denti. A tutto vantaggio del comfort e del mantenimento di una buona igiene orale.

Da non dimenticare anche la completa assenza degli attachments, ovvero quelle fastidiose ritenzioni ausiliarie che, per eseguire alcuni movimenti, venivano applicate sui denti.

La tecnica Ortodontica

Una delle caratteristiche vincenti del sistema Allineatori Sorridi è la possibilità di avere una programmazione completa ancor prima di aver iniziato il trattamento Ortodontico.

A partire da 2 semplici fotografie eseguite alla poltrona, il software è in grado di simulare uno studio del caso e produrre un video dello spostamento dentale necessario per poter raggiungere il completo allineamento dentale.

Ancor prima di produrre le mascherine trasparenti il paziente potrà visualizzare ogni fase di spostamento dei denti e conoscere in anticipo tempi e costi del trattamento.

Tutto il processo di produzione degli Allineatori Sorridi si realizza attraverso un software 3D che garatisce la completa eliminazione degli errori umani.

fotografia odontoiatrica dentista velletri ammendolia
allineatori sorridi dentista velletri ammendolia

Apparecchio trasparente – step by step

Una volta prodotte le mascherine invisibili, il paziente si recherà ogni 2 settimane presso lo studio per poter passare allo step successivo e progredire nell’allineamento.

Ogni step si compone di 2 set di mascherine, differenziate in base allo spessore soft e hard.

Gli Allineatori Sorridi possono essere rimossi per mangiare, bere e per le normali manovre di igiene orale quotidiana.

Sono prodotti in materiale plastico trasparente e calzano perfettamente sull’arcata senza irritare le gengive.

FAQ – Domande Frequenti

Ortodonzia invisibile a Velletri

Il trattamento con gli Allineatori dentali è doloroso ?

Il trattamento con gli Allineatori Sorridi non è assolutamente doloroso.

Al momento del cambio delle mascherine , la pressione esercitata dalle nuove potrebbe causare una leggera sensazione di tensione, dovuta all’attivazione dei recettori parodontali.

Entro breve tempo, comunque, la sensazione scompare, grazie all’adattamento dei recettori stessi.


Quanto dura un trattamento completo ?

La durata di un trattamento con gli allineatori dentali dipende dalla situazione iniziale e dai risultati che si vogliono raggiungere.

In media si va da un minimo di 6/8 mesi per un trattamento soft ad un massimo di 24 mesi per un trattamento hard. 

Per la massima efficacia del trattamento, sarebbe opportuno cercare di indossare le mascherine trasparenti circa 23 ore al giorno, anche durante la notte, rimuovendole solo per mangiare e lavarsi i denti.


L'allineamento dentale ottenuto è stabile per tutta la vita ?

Come in ogni terapia ortodontica, alla fine del trattamento, sarà necessaria una fase detta di “Contenzione“.

Un periodo entro il quale il paziente dovrà indossare delle mascherine di uno spessore maggiore, necessarie per stabilizzare il risultato ottenuto e mantenerlo nel tempo.

La durata di questa fase è variabile e dipende dalla gravità della malocclusione trattata.

Si raccomanda di sottoporsi a regolari controlli, soprattutto nel periodo iniziale post Ortodonzia, perché la posizione dei denti può subire piccole modifiche, recuperabili facilmente solo se subito intercettate.


Siamo a 5 minuti dal centro di Velletri, a meno di 30 minuti da Lariano, Aprilia, Cisterna e Lanuvio.

Richiedi informazioni o Prenota una visita

Indirizzo: Via dei Cinque Archi n° 57 – 00049 Velletri (Roma)

Tel 06 96430724

Cell 339 8694334


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003 - Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

WhatsApp chat