PROTESI DENTALE MOBILE A VELLETRI

Protesi mobile totale – Protesi mobile parziale – Protesi mobile combinata – Dentiera


Per protesi dentale mobile si intendono quell’insieme di protesi totali o parziali che il paziente può rimuovere della bocca.

Protesi dentale mobile Totale

La dentiera è la protesi totale mobile ad appoggio mucoso ed è l’ultima soluzione per bocche gravemente compromesse in cui, per problemi ossei è impossibile l’inserimento di impianti. Anche se grazie alle moderne procedure di ricostruzione ossea è possibile inserire impianti  in quasi tutti i casi, anche quelli più estremi, purtroppo, a volte, non è possibile e la protesi mobile, se ben realizzata, rappresenta comunque una valida alternativa per recuperare estetica e masticazione. 

A volte è possibile stabilizzare le protesi totali ancorandosi con dei “bottoni” detti OT-CAP montati sui denti residui o su impianti.

Protesi dentale mobile Parziale

Le protesi dentali mobili parziali vengono ancorate ai denti residui con vari metodi per garantire una migliore stabilità e una masticazione più sicura. Alcuni esempi possono essere le protesi con ganci, protesi con attacchi di precisione, protesi overdenture su attacchi a sfera, protesi overdenture su attacchi Locator®️, etc… 

Protesi dentale mobile Combinata

Le protesi rimovibili sono indicate quando nei settori posteriori della bocca mancano molti denti e non è possibile sostituirli con impianti o protesi fisse. In questo caso si può attuare una soluzione chiamata protesi dentale combinata, ossia con una parte fissa ed una rimovibile.

Le protesi mobili possono, in alcuni casi, rappresentare un passaggio intermedio provvisorio in attesa di impianti fissi, permettendo comunque al paziente di avere i denti per masticare e sorridere.

Lo staff del dottor Agostino Ammendolia di Velletri dedica grande attenzione nella progettazione e realizzazione dei sistemi protesici, applicando scrupolosi protocolli di biocompatibilità per offrire ai pazienti la massima precisione nelle protesi sia mobili che fisse.



Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003 - Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

WhatsApp chat