Pulizia denti e Igiene Orale a Velletri

Pulizia dei denti professionale-Rimozione tartaro-Detartrasi-Salute cavo orale

Una pulizia dei denti professionale eseguita periodicamente è indispensabile per mantenere una buona Igiene Orale; la detartrasi o ablazione tartaro è consigliata ogni circa 6 mesi.


La pulizia dei denti dal dentista è considerata una delle pratiche più comuni che si possano eseguire per mantenere in salute il proprio cavo orale eppure spesso e volentieri la sua importanza viene sottovalutata.

Una seduta di pulizia periodica permette, nel lungo termine, di risparmiare in termini biologici ed economici. Molte malattie, che fino a pochi decenni fa portavano alla perdita dei denti, oggi possono essere evitate grazie a una corretta igiene orale professionale che elimini efficacemente la placca batterica.

Proponiamo tante soluzioni per migliorare il tuo sorriso: sbiancamento, corone estetiche, mascherine trasparenti e trattamenti non invasivi per il viso, grazie a Filler e trattamenti di Radiofrequenza.


Per ottenere risultati soddisfacenti anche a casa non basta lavarsi i denti dopo ogni pasto. E’ necessario conoscere la tecnica corretta di spazzolamento dei denti ed effettuare dei controlli periodici, eseguiti con cadenza diversa in funzione di numerosi parametri.

Ma la pulizia a casa non basta per eliminare completamente la placca batterica e il tartaro. Bisogna prevedere periodicamente una visita dal professionista.

Il dentista o più spesso l’igienista dentale eseguirà la cosiddetta igiene orale professionale o “detartrasi”.

Pulizia dei denti professionale

Con questa definizione si comprendono tutte quelle manovre praticate dal professionista al fine di eliminare tutti i residui di placca e tartaro accumulatisi nel tempo sia a livello sopragengivale che sottogengivale e che con la sola igiene orale domiciliare non è possibile rimuovere.

Nel corso della seduta lo staff del dottor Ammendolia provvederà:

  • Controllo della presenza di tartaro e placca;
  • Rimozione completa degli stessi;
  • Controllo della presenza di carie;
  • Controllo dei segni di parodontite;
  • Controllo degli eventuali lavori eseguiti (otturazioni, protesi, etc..)
  • Istruzioni di igiene orale per migliorare l’igiene domiciliare;
  • Lucidatura dei denti per eliminare eventuali macchie.

Pulizia dei denti professionale – Ogni quanto ?

Grazie ad un appuntamento di igiene orale almeno ogni 6 mesi riusciamo a tenere sotto controllo l’eventuale comparsa di carie e problemi parodontali, potendo quindi intervenire in modo poco invasivo ed economico qualora ce ne fosse bisogno.

L’investimento di 2 pulizie all’anno, oltre ad una igiene orale impeccabile a casa, è quindi fondamentale per avere una bocca in piena salute e poter risparmiare dal dentista.

 

Perché è importante avere cura della propria Igiene Orale ?

Una igiene dentale professionale eseguita periodicamente previene problemi ben più gravi.

 Avere cura dei propri denti e delle proprie gengive è importante per la nostra salute.

Un bel sorriso, con una bocca curata, aiuta a stare bene con se stessi e con gli altri, ma non solo…

Esistono correlazioni tra la salute della bocca e la salute di tutto il nostro corpo, molte patologie come il diabete di tipo mellito, alcune malattie respiratorie e cardiovascolari possono scaturire come conseguenza di un problema dentale.

Oltre ai vantaggi per la salute derivanti da una corretta igiene domiciliare e da una frequente igiene professionale, bisogna anche considerare il notevole risparmio economico garantito dalla prevenzione.

Infatti, intercettare lesioni dentali e/o parodontali precocemente, consente di rimediare subito e solitamente con un intervento minimamente invasivo, qualora sia necessario.


Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003 - Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

WhatsApp chat