Sbiancamento Denti a Velletri

Sbiancamento dentale – Pulizia professionale – Sbiancamento professionale – Sbiancamento domiciliare – Laser – Discromie dentali – Mascherine domiciliari gel sbiancante


Lo sbiancamento dei denti è indicato per trattare le discromie dentali che possono manifestarsi ad ogni età e per diverse cause. A Velletri, presso lo Studio Odontoiatrico Ammendolia, è possibile sottoporsi a diversi tipi di sbiancamento dentale professionale, in base allo stato iniziale ed ai risultati che si vogliono raggiungere.

Esistono fondamentalmente 2 tipi di discromie:

  • discromie superficiali (come quelle causate dall’eccessivo consumo di caffè o dal tabacco)
  • discromie profonde (come quelle causate dall’assunzione di alcuni tipi di farmaci)

Il fumo, l’avanzare dell’età e l’assunzione di bevande fortemente cromogene sono tra le principali cause della progressiva pigmentazione dei denti. Per rimediare e riportare i denti al loro colore originale basta sottoporsi ad uno sbiancamento dentale professionale, un procedimento non invasivo e indolore.

Lo sbiancamento dentale può essere effettuato sia su denti vitali, che su denti devitalizzati. In quest’ultimo caso, tuttavia, la procedura è leggermente più complessa e richiede tempi d’esecuzione maggiori.

Lo sbiancamento dentale andrebbe calibrato e deciso dopo una visita professionale al fine di valutare lo stato di partenza, eventuali controindicazioni e se prima fosse necessario intervenire con una pulizia professionale per rimuovere placca e tartaro.


Quale Sbiancamento Professionale ?

Lo staff del Dottor Ammendolia dello studio di Velletri può proporre numerose soluzioni efficaci, molte delle quali rapide e non invasive, per agire sul colore dei denti, migliorandolo. Gli specialisti del sorriso sapranno consigliare al meglio, dopo una visita accurata, la tecnica per sbiancare i denti scegliendo tra:

 

Sbiancamento professionale

Si esegue direttamente nello studio dentistico e sfrutta l’azione di agenti chimici sbiancanti ad alta concentrazione posizionati a diretto contatto con i denti ed attivati da particolari lampade a LED. Richiede circa 1 ora di trattamento.

Sbiancamento domiciliare

L’odontoiatra realizza delle mascherine in silicone morbido che riproducono la forma delle arcate dentarie del paziente. All’interno di queste mascherine il paziente inserisce un gel sbiancante e le mantiene in sede secondo un tempo variabile (su indicazione del dentista).

E’ possibile combinare le due procedure, eseguendo un primo sbiancamento professionale in studio e applicando successivamente delle mascherine individuali per potenziare gli effetti del trattamento e prolungarne la durata.

Sbiancamento dentale, ci sono effetti collaterali?

Gli effetti collaterali della procedura consistono solamente in un lieve aumento della sensibilità dentale che regredisce nell’arco di pochi giorni.

Sbiancamento dentale, come mantenere i risultati ?

  •  fare attenzione a cibi e bevande pigmentate come vino rosso, caffè e tè,
  • eliminare o ridurre considerevolmente il fumo,
  • mantenere una corretta igiene orale anche a casa.

Richiedi informazioni o prenota una visita

Siamo a 5 minuti dal centro di Velletri

Indirizzo: Via dei Cinque Archi n° 57 – 00049 Velletri (Roma)



Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003 - Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

WhatsApp chat