Impianti dentali a Velletri

impianti dentali dentista velletri ammendolia

Gli impianti dentali permettono di ripristinare i denti mancanti in maniera fissa e definitiva.

Grazie alla moderna implantologia dentale, praticata presso il nostro studio Studio a Velletri, è possibile  ritornare a masticare e sorridere in tempi brevi e senza dolore.

Indagini radiografiche digitali di ultima generazione, ci consentono di pianificare e risolvere ogni singolo caso sia attraverso l’implantologia tradizionale che la moderna implantologia a carico immediato, quando possibile.

Non ultima, la disponibilità di un anestesista specializzato in studio, previo appuntamento, ci consente di eseguire anche casi particolarmente complessi  in sedazione.


Impianti Dentali a Velletri

L’implantologia rappresenta ad oggi la soluzione migliore per ripristinare denti mancanti, o sostituire denti che non possono essere salvati, evitando protesi mobili.

Un Impianto dentale perfettamente integrato nell’osso è quanto di più vicino possibile ad un dente naturale, nel pieno rispetto dei tessuti duri e molli all’interno del cavo orale.

Gli impianti dentali rappresentano ormai una procedura comune nel nostro Studio, in via dei Cinque Archi 57 a Velletri.

Grazie a moderne tecniche di rigenerazione ossea ( GBR – Guided Bone Regeneration ), possiamo inserire impianti dentali anche nei casi di osso insufficiente.


dente impianto dentale dentista velletri

La prima visita implantare

La prima visita, per un caso implantare, inizia sia con il controllo clinico che con indagini radiografiche generiche e mirate.

Analizzata la situazione orale e ossea del paziente saremo in grado di scegliere insieme la migliore procedura da seguire per inserire gli impianti e ripristinare una corretta masticazione

Potranno essere eseguiti singoli impianti per sostituire degli elementi persi, o effettuare dei ponti su impianti in caso di perdite multiple.

prima visita dentista velletri ammendolia

Centri Radiologici vicino Velletri

Centro San Giorgio – Lariano

Il Poliambulatorio Centro San Giorgio a Lariano è un centro di radiologia di alta qualità in grado di offrire un servizio efficiente e veloce ai nostri pazienti.

Apparecchiature all’avanguardia consentono di ottenere una scansione 3d di entrambe le arcate dentarie con una singola esposizione.

La radiologia digitale riduce in modo significativo la dose di radiazioni assorbita dal paziente, aumentando contemporaneamente la qualità dell’immagine ottenuta.

La Nuova Sanità – Cisterna di Latina

Il Poliambulatorio “la Nuova Sanità“, a Cisterna di Latina, accreditato dal S.S.R., offre una serie di servizi fra cui anche la Radiologia Odontoiatrica.

Disponibile la Tac Cone Beam di ultima generazione, per immagini ben definite ed una ridottissima emissione di raggi.

Vai alla pagina Facebook

La chirurgia implantare

Gli impianti dentali, come delle nuove radici artificiali, andranno inseriti chirurgicamente nell’osso, grazie a dei kit di frese dedicati prodotti dalle stesse case implantari.

L’intervento chirurgico in sé dura in media meno di 1 ora. Al termine dell’inserimento della vite si posizionano delle suture che saranno rimosse dopo 10-15 giorni.

Farmaci post Implantologia dentale
impianti velletri dentista ammendolia
convalescenza impianti dentali dentista velletri

Cosa fare dopo un intervento di Chirurgia Implantare

Consigli e suggerimenti per il post operatorio

Quali farmaci prendere, cosa mangiare dopo una chirurgia implantare, come mantenere l’igiene orale. Questo e molto altro nell’articolo dedicato…


Osteointegrazione

Grazie al fenomeno dell’osteointegrazione l’impianto si fonde con l’osso in cui è stato inserito.

Le cellule ossee sono in grado di replicarsi ed inglobare la vite implantare creando una struttura unica capace di sopportare i notevoli carichi masticatori.

A questo punto è possibile procedere con l’impronta definitiva e la realizzazione della “corona” ossia della parte del dente visibile.

Una volta verificata la congruità e la maturazione dei tessuti duri e molli, si procederà al posizionamento della corona definitiva estetica, in porcellana, valutandone forma, colore e occlusione.

osteointegrazione impianti dentista velletri ammendolia
osteointegrazione impianti dentali dentista velletri

Osteointegrazione degli impianti dentali

Come si integra un impianto dentale nell'osso

Dallo studio dell’Osteointegrazione alla riduzione dei tempi di carico degli impianti dentali. Come raggiungere e prevedere il successo di un Carico Immediato.


Implantologia a Carico Immediato a Velletri

Nel caso in cui sia presente una notevole quantità ossea e sia stato possibile inserire impianti dimensionalmente importanti, è possibile utilizzare la tecnica a Carico Immediato.

Inseriti gli impianti provvederemo ad applicare subito una corona provvisoria per salvaguardare l’estetica e ripristinare immediatamente il sorriso del paziente.

Ovviamente, il paziente all’inizio dovrà adottare alcune semplici accortezze nella masticazione, per salvaguardare l’impianto appena inserito e consentire una corretta osteointegrazione.

Dopo la maturazione dei tessuti, attraverso un impronta di precisione, sostituiremo la protesi provvisoria in resina con un restauro definitivo in porcellana estetico, assolutamente indistinguibile dai denti naturali del paziente.

Implantologia dentale a Carico differito

Dopo aver posizionato la vite implantare, nel caso in cui non sia stato possibile raggiungere una stabilità primaria sufficiente è necessario attendere circa 3 /4 mesi per ottenere una corretta Osteointegrazione.

Trascorso un periodo sufficiente sarà possibile rilevare un impronta di precisione ed applicare la protesi definitiva.


Il dente su impianto

Raggiunta una corretta osteointegrazione, ovvero dopo un periodo di circa 2 mesi, un moncone chiamato abutment verrà avvitato in modo indolore all’impianto.

Sull’abutment in titanio, grazie ad un impronta di precisione, il tecnico realizzerà una corona estetica ricreando tutta la struttura dentale.

Il manufatto definitivo sarà poi cementato o avvitato sull’impianto.

Il dente sarà di porcellana e non sarà possibile distinguerlo dagli altri denti del paziente.


anatomia impianto dentale dentista ammendolia

La protesi Overdenture su impianti

In alcuni casi, pazienti portatori di protesi mobile, hanno difficoltà nel mantenere stabile la dentiera, soprattutto la parte inferiore.

L’Overdenture, ovvero una protesi rimovibile ancorata su 2 impianti, è la soluzione più veloce ed economica in questi casi.

La protesi Overdenture ha all’interno degli attacchi ( componenti femmine ) che si alloggiano su componenti avvitati agli impianti ( componenti maschi ) inseriti nell’osso.

Esistono molti tipi di attacchi di precisione su impianto, ciascuno con caratteristiche differenti.

overdenture velletri dentista ammendolia
overdenture velletri dentista ammedolia

"Overdenture su impianti a Velletri"

Stabilizza la protesi mobile con soli 2 impianti dentali e 2 attacchi di precisione. Costi contenuti e niente più adesivo per dentiere.


All on four su impianti a Velletri

La tecnica chirurgica all on four consente di ripristinare intere arcate dentarie con una protesi avvitata su 4 impianti endossei, inseriti nel mascellare superiore o nella mandibola.

Il paziente ritorna a sorridere grazie ad una protesi dentale a Carico Immediato consegnata entro 24 / 48 ore dall’intervento.

all on four dentista ammendolia
all on four velletri

"All on four - implantologia avanzata a Velletri"

Protesi totale avvitata all on four

Riabilita un intera arcata dentale grazie alla tecnica implantare all on four. 4 impianti per abbandonare la dentiera e tornare a masticare e sorridere in 24 ore.


Come è fatto un Impianto Dentale ?

Nel nostro Studio, utilizziamo Impianti dentali AON Implants.

Una ditta italiana di alto livello che produce diverse linee implantari in titanio, progettate e dimensionate per ogni applicazione nel settore della Chirurgia Odontoiatrica.

AoN Implants

Nel nostro Studio, utilizziamo Impianti dentali AON Implants.

Una ditta italiana di alto livello che produce diverse linee implantari in titanio, progettate e dimensionate per ogni applicazione nel settore della Chirurgia Odontoiatrica.

impianto dentale abutment dentista ammendolia

"Caratteristiche di un impianto dentale"

Come è prodotto e di cosa si compone un impianto dentale

Come viene realizzato un impianto dentale a partire da una barra in titanio ? Quali componenti sono necessari per protesizzare un impianto dentale ?



Vantaggi degli Impianti Dentali

 

Masticazione ottimale

 

Ripristino di denti mancanti senza sfruttare i denti naturali rimasti

 

Stessa potenza di masticazione di denti sani e naturali

 

Nessuna protesi mobile causa di disagio o imbarazzo

 

Preservazione di tessuti duri ( osso ) e tessuti molli ( gengive ) a tutto vantaggio dell’estetica del viso

 

Mantenimento di un ottima igiene orale potendo pulire più facilmente rispetto a ponti e protesi mobili


Impianti Dentali nel mondo


FAQ 

Impianti dentali a Velletri

Inserire un impianto dentale fa male ?

E’ una domanda comune e molti pazienti sono preoccupati dal possibile dolore o dal fatto di dover inserire qualcosa di artificiale in bocca.

La maggior parte dei nostri pazienti riferiscono pochissimo o spesso nessun dolore dopo la procedura.

In realtà, molti pazienti non hanno bisogno di ricorrere neanche agli antidolorifici, se non in un primo momento.


Esiste il rigetto degli impianti dentali ?

La paura più grande della maggior parte dei pazienti è quella del rigetto.

Chiariamo subito che essendo l’impianto in titanio, materiale estremamente biocompatibile, il nostro corpo non lo rigetterà.

Quello che può accadere è che l’impianto non si fonda con l’osso, ovvero non raggiunga una corretta osteointegrazione.

In questo caso sarà necessario rimuovere l’impianto, aspettare che l’osso guarisca e procedere di nuovo con un nuovo impianto.


Quanto dura un impianto dentale ?

Un impianto dentale non ha data di scadenza. Ovvero non esiste studio alcuno su quanto possa durare un impianto dentale osteointegrato.

Il paziente che segue un igiene scrupolosa e si sottopone a regolari controlli, potrà mantenere i suoi impianti per sempre.

Da non sottovalutare anche la qualità del lavoro protesico e l’accuratezza del progetto. Ovvero ogni protesi implantare dovrà essere sostenuta da un numero sufficiente di impianti inseriti bene e di qualità.

Pochi impianti con un sovraccarico protesico ed un lavoro mal progettato sono inevitabilmente destinati a fallire entro breve tempo.

Per approfondire : “Durata degli impianti dentali“.


Quanto costa un impianto dentale ?

Una delle domande più frequenti, visti i costi elevati di una terapia implantare, riguarda il prezzo.

Il costo medio varia da € 1.200,00 ad € 3.500,00 per il singolo impianto, e da € 4.500,00 ad € 25.000,00 per un emiarcata completa

Tuttavia, il prezzo di una terapia implantare ben eseguita dipende da numerosi fattori:

  • la qualità degli impianti e della componentistica utilizzata
  • l’abilità dell’operatore che esegue l’intervento
  • il tipo di intervento necessario per inserire l’impianto nel sito desiderato
  • l’abilità dell’odontotecnico che esegue e certifica il lavoro protesico
  • la precisione e la qualità del lavoro protesico (la capsula) finale

In funzione di tutti questi fattori e non solo, è appunto difficile stabilire quale sia un prezzo adeguato per uno o più impianto dentale.

Starà al paziente saper giudicare questo o quel professionista a cui affidarsi, cercando di non basare il suo giudizio solo sul prezzo.


Siamo a 5 minuti dal centro di Velletri, a meno di 30 minuti da Lariano, Aprilia, Cisterna e Lanuvio.

Ottobre 2024
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3

Numeri utili


Tel 06 96430724

Cell 339 8694334

Indirizzo: Via dei Cinque Archi, 57 00049 Velletri


Lascia un messaggioRisponderemo entro 24h



    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del d. lgs. 196/2003 - Informativa sulla privacy
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

    WhatsApp chat